Eventi
Da Vittorio, la Bocciofila Bergamasca festeggia con “la” Giuliana
Brusaporto. Sabato 15 novembre, la società sportiva Bocciofila Bergamasca si è ritrovata per la consueta festa sociale alla Cantalupa, il ristorante pluristellato della famiglia Cerea. L'appuntamento conviviale è stato organizzato, come di consueto, “dalla” Giuliana, la rinomata ristoratrice dell'omonima trattoria di via Broseta. Ai tavoli, molti volti noti ma una menzione speciale va al dottor Paolo Ferrazzi, ex primario degli Ospedali Riuniti ed oggi alla guida del Centro Cardiomiopatie del Policlinico di Monza, il quale oltre ad essere uno dei chirurghi più esperti in Europa nel campo della cardiomiopatia ipertrofica è anche molto attivo nel campo della solidarietà. Nell’ambito di programmi di solidarietà internazionale, egli ha, infatti, effettuato numerosi interventi a cuore aperto in Paesi in via di sviluppo come Romania, Bielorussia, Kenya, Iraq ed Uzbekistan.
In qualità di direttore dell’International Heart School (IHS, http://www.ihs-bergamo.it/ ndr), egli ha inoltre formato oltre trecentocinquanta studenti provenienti da tutto il mondo in modo che possano curare le cardiomiopatie direttamente in loco con ottimi risultati e senza bisogno di traferire attrezzature e personale dall'Europa. Tornando all'evento, come sempre, la cena è stata allietata da una serie di spettacoli: tra voluttuose danze del ventre e stupefacenti numeri del Mago Hermy, la serata è letteralmente volata nella spensieratezza più serena, culminando in un magnifico spettacolo pirotecnico nel cielo stellato bergamasco.
Durante la cena, sono anche stati estratti ben quattrocento premi della lotteria d'autofinanziamento, tra i quali un collier d'oro, riservato al primo numero estratto. Un premio speciale, infine, è stato riservato da Giuliana anche allo stilista Lorenzo Riva al quale lei stessa, in persona, ha consegnato uno splendido mazzo di fiori riccamente costruito. Quanto alla torta, essa era dedicata allo sponsor della bocciofila: la Siad, storico sostenitore della società. Ora, appuntamento all’anno prossimo anche perché - ci dice Giuliana - stanno già arrivando le prime prenotazioni per quest'appuntamento conviviale che sta diventando un vero e proprio must delle agende .