Territorio
BOLLE Restaurant
Bolle Restaurant si apre, in tutti i sensi. Il ristorante d’alta classe di Pentole Agnelli ha sviluppato una nuova area esterna, un dehors bello da vedere e tutto da godere nelle belle serate estive. Da oggi si può degustare il raffinato menu del ristorante e rilassarsi in buona compagnia, nella cornice di uno splendido giardino, in uno spazio pensato e progettato per i clienti che desiderano prendersi il proprio spazio e prolungare il tempo della cena in tutto relax, magari sorseggiando un’ottima bollicina oppure un cocktail. Ricerca e passione, atmosfera raffinata con servizio in sicurezza, discreto e accogliente sono le parole chiave di Bolle Restaurant e Bolle Garden per coccolare gli ospiti in un’atmosfera del gusto a 360º.
Nulla di meglio per celebrare l’estate e una riapertura, ci auguriamo questa volta, duratura.
Come già sappiamo, Bolle unisce diversi ingredienti di stile, tecnica, materiale e ristorazione per creare, più che un semplice ristorante, un’esperienza sensoriale unica. Spazi, ambiente e cucina sono finemente studiati per accompagnare il cliente in un’esperienza sensoriale a 360º, a cui, da adesso, si unisce anche il raffinato Garden.
Il menu, creato dallo chef Marco Stagi e preparato, ovviamente, con il fondamentale contributo delle Pentole Agnelli, si è già guadagnato ben due Cappelli dell’Espresso.
La prestigiosa guida gastronomica ha definito la cucina «gustosa, dai sapori netti e precisi».
All’interno, troviamo raffinatezze di mare, piatti della tradizione rivisitati per stimolare la curiosità, anche proposte inusuali come piccione e animelle, anche combinati con una proposta degustazione in cui si possono provare anche abbinamenti ad hoc con vini pregiati.
Ma le novità in casa Bolle non sono finite. Durante il lockdown, spinti dall’esigenza di essere vicini ai propri clienti e confortarli con degli ottimi piatti, è nato “Bolle Dispensa”: inizialmente pensato come un modo per proporre uno street food un po’ particolare, di quelli che non è facile trovare per mercati e botteghe, consiste in un iconico “ape car” che prevede un menu speciale fatto di pani, oli aromatici, pesti e salse, condimenti, paste fresche, stuzzicherie e sfizi vari, ideale per chi vuole anche degustare la qualità e l’originalità Bolle in versione d’asporto o a domicilio.
Infine, vi segnaliamo anche lo “Chef Table”, altra iniziativa pensata per stuzzicare il cliente: invece che in sala o nel garden, si viene serviti, direttamente dallo chef, in un raffinato “spazio ospiti” all’interno della cucina.
Al piacere del palato si abbina, quindi, anche la possibilità di ammirare come si lavora in una cucina d’alta classe come quella di Bolle, un’ulteriore garanzia, per così dire, di essere davvero in un locale di prim’ordine.
Non c’è molto da aggiungere, se non invitare i bergamaschi e non, desiderosi come non mai di tornare a godersi la vita, a provare l’esperienza offerta da Bolle, che, tra le altre cose, vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo che non sempre ci si aspetta in un locale che ha ottenuto tanti riconoscimenti.