PUBBLICITA'

Motori

SU STRADA

Ford Puma

marzo 2021

Linee sportive e dinamiche, abbinate a un design compatto e spazioso: Nuova Puma apre la strada alla rivoluzione elettrica Ford. Abbiamo provato il nuovo Crossover/SUV ibrido della casa automobilistica statunitense, messo gentilmente a disposizione per l’occasione dalla concessionaria Iperauto FordStore Bluberg, nella splendida cornice del Centro Piacentiniano di Bergamo e per le vie del centro cittadino. La vettura, di design, si è dimostrata perfetta per affrontare gli spostamenti in ambito urbano. L’abitacolo di Ford Puma presenta un design elegante e raffinato. A prima vista la linea è sportiveggiante, con i cerchi in lega da 18 pollici grigio perla ed un tetto discendente, che va a fondersi nello spoiler posteriore. La coda mette in primo piano le forme tondeggianti, sia del lunotto che del gruppo ottico a LED, per arrivare al singolo terminale di scarico. Per quanto riguarda gli interni, sedili anteriori sono dotati di supporto lombare per un livello di comfort superiore durante la guida. Con le funzioni intelligenti e le tecnologie innovative si ha inoltre il completo controllo di tutto. Quadro strumenti digitale da 12,3”, display touchscreen da 8”, più una serie di funzioni e servizi aggiuntivi disponibili attraverso il sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3 grazie al modem incorporato FordPass Connect. Il vano di carico del Ford Puma incorpora MegaBox, un nuovo e innovativo vano di carico inferiore. Oltre a fornire un ulteriore spazio di 80 litri, in grado di contenere oggetti alti fino a 115 cm, il vano MegaBox è dotato di un rivestimento impermeabile e un tappo di scarico per facilitare la pulizia con acqua e trasformarlo nello spazio ideale per riporre stivali bagnati o attrezzature sportive infangate. I sedili posteriori sono frazionabili con rapporto 60/40 per ottimizzarne la versatilità. Inoltre possono essere completamente abbattuti, offrendo uno spazio più ampio per i bagagli in caso di necessità. Per quanto riguarda il propulsore, sotto il cofano della Ford Puma è installato un 3 cilindri benzina Ecoboost Hybrid 1.0 litri da 125 CV e 210 Nm di coppia, un sistema ibrido a 48 Volt (mild-hybrid) il cui motore elettrico mette a disposizione 50 Nm di coppia per aiutare il motore termico nelle partenze da fermo e nelle fasi di massimo carico a vantaggio delle performance e dei consumi. La scheda tecnica riporta che la Puma scatta da 0 a 100 orari in 9,8 secondi e, laddove possibile, raggiunge una velocità massima di 191 km/h. La trasmissione manuale a 6 velocità della Ford Puma è stata ottimizzata per rendere il cambio marcia più semplice, preciso e silenzioso. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la  guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento. Alessandro Belotti


Copyright © 2021, Bergamo Economia
PUBBLICITA'