Motori
Le più belle del 2015
Nel 2015, Bergamo Economia ha provato per i suoi lettori numerose vetture: sportive, famigliari, suv, utilitarie, berline, coupé; auto esclusive e auto d’uso comune; italiane, tedesche, francesi ma anche americane, coreane e giapponesi. Sono state auto di quasi ogni casa automobilistica esistente sul mercato: dalla BMW alla Range Rover, senza dimenticare Mercedes, Mini, Ford, Audi, Opel, Nissan, Jaguar, Maserati e molte altre. In tutti i casi, abbiamo cercato ambientazioni che ne esaltassero il carattere unico. Ogni auto, infatti, è unica: ha un suo carattere ed esprime proprie emozioni, proprio come le modelle che in molti casi ci hanno accompagnato in questi viaggi di prova; ogni volta un’auto differente, un’ambientazione su misura, una modella scelta apposta. Un lavoro certosino, un lavoro che ci ha appassionato, un lavoro faticoso ma ne è valsa la pena per riuscire a regalare ai nostri lettori un panorama il più completo possibile delle novità in circolazione, segnalando anche le migliori concessionarie in cui poterle trovare. È per questo motivo che, in redazione, abbiamo deciso, come primo servizio del 2016, di passare in rassegna tutti i servizi del 2015 per scegliere quelle auto che, secondo noi, sono state le più belle dell’anno passato.
Nelle pagine che seguono, si possono ri-ammirare nelle loro ambientazioni dedicate: due potentissime Range Rover, la Hybrid e la Evoque; due sportivissime Jaguar, la XF e la XE; l’intramontabile Nissan X-Trail; la Volvo XC90; l’avveniristica BMW i8; la stilosa Mini John Cooper Works ed, infine, la superlativa Maserati GranCabrio MC.
Dal prossimo nostro numero, febbraio, ci metteremo nuovamente al lavoro per scovare le novità del mercato, convincere i nostri concessionari di fiducia a concedercele per una prova su strada, organizzare le prove e regalare, anche in questo 2016, emozioni uniche ai nostri lettori. Non resta che augurare Buon Anno Nuovo e buona lettura ma soprattutto buona guida, magari al volante di una di queste regine della strada. (Lo speciale sul numero di gennaio - in edicola da venerdì 22)