PUBBLICITA'

Personaggi

GOURMET

Tiziana Stefanelli: dalle cucine di Masterchef al Nest Osteria in Roma

luglio 2016

Nel cuore del Centro Storico della Capitale vi è un angolo nascosto in cui l’arte e la cucina si incontrano per un connubio fatto di eleganza, cortesia ed ottima qualità del cibo. Aperto dal marzo 2016, il ristorante Nest si propone nel panorama gastronomico romano con una selezione di piatti in grado di soddisfare tutti i palati. Dall’armonia del pesce fresco al gusto più deciso della carne, si passa alla tradizione locale con un menù degustazione dedicato a “vacanze romane”, il tutto accompagnato da una accurata selezione di vini. A farne da regina troviamo lo Chef Tiziana Stefanelli, vincitrice della 2ª edizione di Masterchef Italia, che ci accompagna in un turbinio di sapori e colori. Tra le varie proposte ci lasciamo coinvolgere da un delicato Risotto al Franciacorta e battuto di gamberi rossi preceduto da un antipasto dai colori tutti italiani; capesante alla bolognese con filange di mortadella scottata, salsa di pistacchi, una fresca spuma al lampone il tutto guarnito da una granella di pistacchi che dà una nota di croccantezza al piatto.
Una vera delizia per il palato ma anche per la vista che raggiunge il suo acme con il dolce Caramiele, un semifreddo al caramello e miele adagiato su un letto di meringa sbriciolata e guarnito con un nido profumato di miele.
La location, disposta su tre piani, presenta un design moderno e ricercato in cui spicca la cucina a vista dell’ultimo piano, da cui poter osservare la segreta maestria che si cela dietro ogni piatto, aiutata dall’ausilio di validi strumenti tra cui le Pentole Agnelli, uno dei partner del locale.
Infine la cortesia e la professionalità del personale ci lascia con la convinzione che la cucina è: fantasia, passione e amore. E il Nest ha tutti questi ingredienti. Giada Puricelli

Copyright © 2016, Bergamo Economia
PUBBLICITA'